Michel Gondry sogna un documentario su Kinko

Michel Gondry (regista di Se mi lasci ti cancello e del prossimo Green Hornet) ha rivelato che sogna di girare un documentario sul mondo di Kinko, una costola di FedEx dove i clienti possono stampare, fotocopiare e spedire i propri documenti. “Quando sono arrivato a Hollywood, ricordo di essere stato in alcune sede di Kinko


Michel Gondry (regista di Se mi lasci ti cancello e del prossimo Green Hornet) ha rivelato che sogna di girare un documentario sul mondo di Kinko, una costola di FedEx dove i clienti possono stampare, fotocopiare e spedire i propri documenti.

“Quando sono arrivato a Hollywood, ricordo di essere stato in alcune sede di Kinko dove ho notato molte persone che in questo luogo portano i loro progetti e il loro sogni – ha spiegato Gondry “Mi sarebbe piaciuto poterli intervistare, ma poi ho pensato al punto di vista delle macchine fotocopiatrici. Pensate che razza di documenti vi possono passare attraverso, da istruzioni per culti di magia nera, inni nazisti e finti pass per i concerti degli U2…

Il regista non è sicuro di come potrebbe realizzare tecnicamente il film, ma l’idea è più che concreta. “Mi piace l’idea di andare in un luogo con la videocamera senza sapere cosa posso trovarvi, solo così si può provare il vero senso della scoperta”.

Vedremo mai questo folle documentario? Con Gondry non si può mai essere sicuri!

Fonte | MTV New

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →