Home Curiosità Ewan McGregor sarà Edoardo VIII in W.E. di Madonna

Ewan McGregor sarà Edoardo VIII in W.E. di Madonna

Lo ha annunciato ScreenDaily durante la notte e la notizia ha già fatto il giro dei maggiori siti web americani: Ewan McGregor presterà il proprio volto a Re Edoardo VIII (lo zio della Regina Elisabetta II) che abdicò al trono d’Inghilterra nel dicembre del 1936 per essere libero si sposare la donna che amava. Il

di simona
pubblicato 23 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:05

Lo ha annunciato ScreenDaily durante la notte e la notizia ha già fatto il giro dei maggiori siti web americani: Ewan McGregor presterà il proprio volto a Re Edoardo VIII (lo zio della Regina Elisabetta II) che abdicò al trono d’Inghilterra nel dicembre del 1936 per essere libero si sposare la donna che amava. Il tutto succederà sul set di W.E., ritorno dietro la macchina da presa della Signora Ciccone.

Davanti alle telecamere di Madonna, Vera Farmiga vestirà i panni della protagonista Wallis Simpson, la divorziata americana, affascinante e seducente – ma non bella – si legge nelle biografia reperibili in rete, che diede scandalo nella puritana Inghilterra degli anni ‘30 quando diventa l’amante del Principe ereditario e successivamente sua moglie. Elegante, colta, sofisticata, forse disinibita (due divorzi e svariati amanti alle spalle), con un passato a dir poco avventuroso (si dice anche ex prostituta nei bordelli di Shanghai), per portarla sullo schermo si era inizialmente pensato a Cate Blanchett.

Farà parte del cast anche Abbie Cornish come narratrice contemporanea della storia, in un gioco di parallelismi temporali simile a quello di Julie & Julia. La sceneggiatura del biopic è opera della stessa Madonna, insieme a Alex Keshishian.