Dopo Alice in Wonderland, Linda Woolverton scriverà la sceneggiatura di Maleficent

La Disney ha ingaggiato Linda Woolverton, sceneggiatrice del recentissimo Alice in Wonderland di Tim Burton, oltre che di La Bella e La Bestia e Il Re Leone, per mettere mano allo script di Maleficent, un reboot di La Bella Addormentata nel Bosco che racconterà la storia dal punto di vista della Regina del Male (e

di simona

La Disney ha ingaggiato Linda Woolverton, sceneggiatrice del recentissimo Alice in Wonderland di Tim Burton, oltre che di La Bella e La Bestia e Il Re Leone, per mettere mano allo script di Maleficent, un reboot di La Bella Addormentata nel Bosco che racconterà la storia dal punto di vista della Regina del Male (e non c’è assolutamente nulla di pornografico! Vediamo se fra qualche ora verrà diffusa qualche notizia grossolanamente errata…).

Come vi avevamo già annunciato lo scorso gennaio, Tim Burton sembrerebbe essere interessato (ma al momento non è ancora stato siglato alcun contratto) a dirigere il progetto in 3D con tecnica mista, live action CGI e performance capture.

Fin dal giorno del suo debutto sul grande schermo nel 1959, Malefica è stata – e rimarrà – una delle più affascinanti e delle più amate, fra le streghe cattive dei cartoons. Personalmente non mi dispiacerebbe affatto se le fosse resa giustizia, cedendole il ruolo di protagonista assoluta. Ci vorrà comunque del tempo: lo script di Frankenweenie è pronto, insieme alla maggior parte delle marionette, per un ritorno alla stop motion da parte di Burton che stavamo tutti aspettando da tanto. Quasi pronta anche la sceneggiatura di Dark Shadows, nuova collaborazione fra il regista e Johnny Depp. Insomma, Burton non avrà certo tempo per starsene con le mani in mano!

Fonte: HeatVisionBlog

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →