Angela Bassett sarà la Dottoressa Amanda Waller in Green Lantern

Angela BassettLa splendida cinquantaduenne newyorkese sarà Amanda Waller nel film tratto fumetto della DC Comics, Green Lantern. Angela Bassett si aggiunge così al cast del cinefumetto diretto da Martin Campbell, le cui riprese sono già in corso a New Orleans. Amanda Waller è un agente governativo che, nei fumetti, ha l'incarico di supervisionare la Suicide Squad, un gruppo di supercattivi catturati dal governo ed utilizzati per portare a termine missioni particolarmente pericolose, in cambio della libertà.

Sullo schermo vedremo Ryan Reynolds strizzato nella calzamaglia di Hal Jordan/Lanterna Verde; Blake Lively nei panni di Carol Ferris, la donna di cui Jordan è innamorato. Mark Strong interpreterà il supercattivo Sinestro e Tim Robbins presterà il proprio volto al Senatore Hammond, padre del malvagio patologo psicotico Dottor Hector Hammond (Peter Sarsgaard).

Lo script del film, che debutterà negli States il 17 giugno 2011, porta le firme di Marc Guggenheim e Greg Berlanti ed è stato successivamente revisionato da Michael Goldenberg.

Fonte: HeatVisionBlog

  • shares
  • Mail