Home Notizie Il CercaFilm – Il doppio interrogatorio

Il CercaFilm – Il doppio interrogatorio

Dopo una lunga latitanza torna la rubrica Il CercaFilm per aiutare Biulo a trovare il titolo di un film che cerca da tempo, ma di cui non conosce il titolo. Ecco cosa ci racconta, vediamo se qualcuno fra voi riesce a fare emergere un ricordo dalla memoria.Sto cercando un film particolare, basato su due interrogatori:

pubblicato 29 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:54

Dopo una lunga latitanza torna la rubrica Il CercaFilm per aiutare Biulo a trovare il titolo di un film che cerca da tempo, ma di cui non conosce il titolo. Ecco cosa ci racconta, vediamo se qualcuno fra voi riesce a fare emergere un ricordo dalla memoria.

Sto cercando un film particolare, basato su due interrogatori: il primo è un interrogatorio di un americano prigioniero di mediorientali, il secondo è un interrogatorio di una mediorientale prigioniera di americani. La cosa risulta particolarmente interessante perché mette in risalto quanto siamo condizionati da pregiudizi nel valutare colpevole o innocente una persona solo basandoci sul suo aspetto esteriore o sulla sua provenienza, dato che entrambi gli interrogatori vengono svolti con le stesse identiche domande e con gli stessi identici metodi.

Insomma una via di mezzo tra Hostel e Redacted, vi ricorda qualcosa?

Intanto vi ricordo che se avete anche voi un film da cercare potete scrivere a info@cineblog.it