Un sequel per The Dark Crystal?

Ecco una notizia che non mi rende affatto felice. L’idea di dare un seguito a The Dark Crystal, fantasy realizzato nel 1982 da Jim Henson e Frank Oz, è nell’aria già da tempo (titolo provvisorio: The Power of the Dark Crystal) ma – visto che da un po’ non se ne parlava – personalmente speravo

di simona

Ecco una notizia che non mi rende affatto felice. L’idea di dare un seguito a The Dark Crystal, fantasy realizzato nel 1982 da Jim Henson e Frank Oz, è nell’aria già da tempo (titolo provvisorio: The Power of the Dark Crystal) ma – visto che da un po’ non se ne parlava – personalmente speravo che il progetto fosse stato messo in soffitta e dimenticato. Invece, a quanto sembra, Brian Froud è tutt’ora intenzionato a realizzarlo.

A favore del possibile sequel c’è da dire che Brian Froud è, forse in assoluto, il più celebre illustratore fantasy al mondo, oltre ad aver collaborato come concept designer alla realizzazione sia di The Dark Crystal che di Labyrinth; il che dovrebbe in parte tranquillizzarci. (Una piccola curiosità: Brian Froud altri non è che il papà di Toby Froud, che interpretò il fratellino di Sarah in Labyrinth). D’altro canto, il pensiero che gli animatronics, i pupazzi e le marionette utilizzate nell’originale della nostra infanzia (all’epoca considerati avanguardistici) vengano mescolate a personaggi e scenari realizzati in CG, mi fa storcere il naso.

In cabina di regia dovrebbe esserci Genndy Tartakovsky, animatore di origini russe già creatore della serie animata Dexter, oltre che regista dei 25 episodi di Star Wars: Clone Wars. Non si sa nulla, invece, in merito al plot. Dare un seguito ad una storia che era perfettamente conclusa, appare un’operazione ad altissimo rischio (a meno che il ventilato sequel non si trasformi in un reboot). Staremo a vedere. Voi cosa ne dite?

Fonte: Empire

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →