Cloni e citazioni: Il miglio verde e Vita nel braccio della morte

La vecchia serie TV Storie Incredibili (Amazing Stories) creata da Steven Spielberg era piena di idee originali che poi, com’é capitato col telefilm Ai confini della realtà, nel corso degli anni sono state saccheggiate dal cinema horror, fantasy e sci-fi. In un famoso episodio di Storie Incredibili andato in onda nel 1986, intitolato “Vita nel


La vecchia serie TV Storie Incredibili (Amazing Stories) creata da Steven Spielberg era piena di idee originali che poi, com’é capitato col telefilm Ai confini della realtà, nel corso degli anni sono state saccheggiate dal cinema horror, fantasy e sci-fi.

In un famoso episodio di Storie Incredibili andato in onda nel 1986, intitolato “Vita nel braccio della morte”, il compianto Patrick Swayze interpretava un super-condannato a morte capace di guarire le persone malate tramite la semplice imposizione delle mani. Plot che ritroviamo decisamente “riciclato” nel film Il miglio verde, diretto da Frank Darabont e tratto da un racconto di Stephen King datato 1996. Come la mettiamo?

Fonte: Filmup.com

I Video di Cineblog