Cannes 2010: Dietro le quinte e locandina italiana per Robin Hood di Ridley Scott

A 40 giorni dalla prima mondiale di Cannes, datata 12 maggio, torniamo a parlarvi dell’attesissimo Robin Hood di Ridley Scott. Definito dallo stesso regista come ‘incredibilmente pacifista e per questo spiazzante‘, il film ci regala oggi una ricca featurette e la locandina definitiva italiana. Interpretato da Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Matthew Macfadyen, Mark

A 40 giorni dalla prima mondiale di Cannes, datata 12 maggio, torniamo a parlarvi dell’attesissimo Robin Hood di Ridley Scott. Definito dallo stesso regista come ‘incredibilmente pacifista e per questo spiazzante‘, il film ci regala oggi una ricca featurette e la locandina definitiva italiana. Interpretato da Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Matthew Macfadyen, Mark Strong, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Scott Grimes, Kevin Durand, Alan Doyle, Danny Huston e Max von Sydow, ed in uscita in Italia il 12 maggio, il film riporta Scott sulla Croisette dopo “I duellanti”, vincitore del premio nel 1977, e Thelma e Louise, presentato fuori concorso nel 1991.

L’avventura di Robin Hood narra le vicende di un abile arciere, che, prima di addentrarsi in un nuovo capitolo della sua vita, passava il tempo a salvarsi la pelle al fianco di Re Riccardo nella guerra contro l’esercito francese. Alla morte di Riccardo, Robin si trasferisce a Nottingham, piccolo cittadina inglese sopraffatta dal dispotismo di uno sceriffo corrotto e da una sfilza di rovinose imposte locali. A Notthingham, si innamora di una vedova forte e coraggiosa, Lady Marion (la vincitrice di un Oscar Cate Blanchett) che, sin dall’inizio, però, nutre seri dubbi sulla vera identità e sulle reali motivazioni dell’avventuriero. Desideroso di conquistare l’amore della giovane Marion e salvare la cittadina, Robin mette insieme una squadra di coraggiosi combattenti, le cui straordinarie capacità mercenarie sono paragonabili solo alla loro inesauribile voglia di vivere. Insieme, iniziano a depredare gli indulgenti aristocratici della città per sconfiggere le iniquità imposte dall’odioso sceriffo.

Con il paese indebolito da decenni di guerra, tormentato dall’inconcludente amministrazione del nuovo Re, soggetta a guerriglie interne e minacce esterne, Robin e i suoi uomini decidono allora di dare ascolto al forte desiderio di nuove avventure che li contraddistingue. Questo improbabile eroe e i suoi alleati fanno di tutto per evitare che il Paese scivoli in una sanguinosa guerra civile e torni ad essere la gloriosa Inghilterra di una volta…

I Video di Blogo

35 film da vedere secondo Paul Thomas Anderson

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →