Home Curiosità Robert Zemeckis regista di Dark Life

Robert Zemeckis regista di Dark Life

Che sia la volta buona per un ritorno al vecchio cinema, senza motion capture? Nuovo progetto in arrivo per Robert Zemeckis, incaricato dalla Disney di dirigere Dark Life. Tratto da un romanzo per ragazzi scritto da Kat Falls, Dark Life ci porta nelle profondità marine, in un futuro dove gli oceani hanno sommerso parte delle

pubblicato 6 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:37

Che sia la volta buona per un ritorno al vecchio cinema, senza motion capture? Nuovo progetto in arrivo per Robert Zemeckis, incaricato dalla Disney di dirigere Dark Life.

Tratto da un romanzo per ragazzi scritto da Kat Falls, Dark Life ci porta nelle profondità marine, in un futuro dove gli oceani hanno sommerso parte delle terra ferma, costringendo molti uomini a costruirsi case sui fondali. Generazione dopo generazione, i figli di quesi autentici ‘coloni’ sviluppano abilità estremamente simili a quelle dei pesci, con una particolare alleanza, tra un ragazzo ‘di mare’ ed una ragazza ‘di superficie’, nata per sventare una cospirazione governativa.

L’idea della Disney, che sta per chiudere la ImageMovers Digital di Zemeckis, è quella di dare vita ad un vero e proprio franchise. Ma voi che ne dite… progetto interessante? E soprattutto, da sviluppare con quale tecnica?