Home Curiosità Manolete arriverà (era ora!) il Italia il 14 maggio, con quasi tre anni di ritardo

Manolete arriverà (era ora!) il Italia il 14 maggio, con quasi tre anni di ritardo

Lo avevamo dato per disperso, e invece Manolete (anche noto come Manolete – Fra mito e passione) sta per fare il proprio debutto sugli schermi del nostro Paese, il prossimo 14 maggio. Diretto da Menno Meyjes, con Adrien Brody e Penelope Cruz assoluti protagonisti, il film è stato girato nel 2007 e presentato in prima

di simona
pubblicato 7 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:32



Lo avevamo dato per disperso, e invece Manolete (anche noto come Manolete – Fra mito e passione) sta per fare il proprio debutto sugli schermi del nostro Paese, il prossimo 14 maggio. Diretto da Menno Meyjes, con Adrien Brody e Penelope Cruz assoluti protagonisti, il film è stato girato nel 2007 e presentato in prima mondiale al Festival di Toronto nel 2008. I diritti per la distribuzione italiana sono stati acquisiti da Eagle Pictures, che ha lasciato decantare il titolo sul proprio listino per un paio d’anni, prima di portarlo finalmente nelle sale.

Il film racconta la vita del leggendario torero Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete, e la sua storia d’amore con l’attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino. La loro relazione fu uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca (i fatti si svolgono fra la fine degli anni ‘30 e gli anni ‘40) perchè consumata al di fuori del matrimonio. Manuel Rodriguez Sanchez era un uomo timido, austero, di poche parole e dall’aspetto desolatamente triste; Lupe Sino, invece, una donna bellissima, schietta, orgogliosa, sensibile e con un passato turbolento alle spalle.

Qui una fotogallery della pellicola; qui il trailer.