Home Curiosità Jon Favreau conferma via Twitter la presenza di Harrison Ford in Cowboys & Aliens

Jon Favreau conferma via Twitter la presenza di Harrison Ford in Cowboys & Aliens

“Per favore, smettete di chiedermi se Harrison Ford sarà in Cowboys & Aliens. Ok? Ci sarà. Per favore, non ditelo a nessuno.”Così Jon Favreau, circa un’ora fa, sulla sua pagina Twitter. Ci dispiace deludere il regista e non rispettare la sua richiesta di discrezione e silenzio…ma del resto credo che il suo piccolo segreto farà

di simona
pubblicato 7 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:29


“Per favore, smettete di chiedermi se Harrison Ford sarà in Cowboys & Aliens. Ok? Ci sarà. Per favore, non ditelo a nessuno.”

Così Jon Favreau, circa un’ora fa, sulla sua pagina Twitter. Ci dispiace deludere il regista e non rispettare la sua richiesta di discrezione e silenzio…ma del resto credo che il suo piccolo segreto farà il giro della rete prima di domani mattina! Il rumor circolato ieri si è dunque rivelato corretto e Harrison Ford andrà ad affiancare Daniel Craig ed Olivia Wilde sul set della trasposizione cinematografica dell’omonima graphic novel realizzata da Fred Van Lente ed Andrew Foley; sceneggiata da Alex Kurtzman, Roberto Orci e del co-realizzatore di Lost, Damon Lindelof. Le riprese prenderanno il via nel mese di luglio e la release è prevista per il 29 luglio 2011.

Come abbiamo già avuto modo di riportare, la pellicola sarà un action-movie a metà fra il western e la fantascienza. Al centro della vicenda, sullo sfondo dell’Arizona del 1800, c’è la classica battaglia fra i coloni del vecchio West e nativi Apache, nella quale è coinvolto anche Zeke Jackson, un’ex Giacca Blu dell’Esercito dell’Unione Americana (Robert Downey Jr. era stato inizialmente scritturato per il ruolo ma si è tirato indietro ed è stato sostituito da Craig). A differenza degli altri film di genere, qui c’è una nave spaziale che precipita nella prateria dell’Arizona vicino a Silver City e costringe le due fazioni in lotta ad allearsi per fronteggiare un nemico comune: gli alieni.