Home Curiosità Torna Rowan Atkinson con Johnny English 2

Torna Rowan Atkinson con Johnny English 2

Sette anni dopo il suo debutto in sala Johnny English si appresta a tornare al cinema con un inatteso secondo capitolo. A pensarci la Universal e la Working Title Films, con Rowan Atkinson ovviamente confermatissimo nei panni della maldestra e casinista spia britannica. A dirigere il sequel Oliver Parker, regista dell’osceno ma amatissimo in Inghilterra

pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:26



Sette anni dopo il suo debutto in sala Johnny English si appresta a tornare al cinema con un inatteso secondo capitolo. A pensarci la Universal e la Working Title Films, con Rowan Atkinson ovviamente confermatissimo nei panni della maldestra e casinista spia britannica. A dirigere il sequel Oliver Parker, regista dell’osceno ma amatissimo in Inghilterra St. Trinian’s, con Hamish McColl, suo lo script di Mr. Bean’s Holiday, in cabina di sceneggiatura. Tim Bevan, Eric Fellner e Chris Clark a produrre il tutto, con Will Davies e lo stesso Rowan Atkinson produttori esecutivi.

Nel 2003 Johnny English, costato 40 milioni di dollari, riuscì ad incassarne 160 in tutto il mondo. Andò male negli Usa, con solo 28 milioni di dollari raccolti, ma benissimo in Europa, tanto da convincere la Universal a rilanciare il possibile franchise. Ma voi che ne dite… se ne sentiva il bisogno di un Johnny English 2?