• Film

Il CercaFilm – La città da cui non si può scappare

Questa volta tocca ad Alessandra chiedere aiuto alla rubrica Il CercaFilm, per un film che, da come ci racconta, sembra essere un thriller piuttosto angosciante. Ecco cosa ci scrive. Mi ricordo di aver visto molto tempo fa, forse anche 6 o 7 anni fa, un film in cui il protagonista, se non ricordo male era

Questa volta tocca ad Alessandra chiedere aiuto alla rubrica Il CercaFilm, per un film che, da come ci racconta, sembra essere un thriller piuttosto angosciante. Ecco cosa ci scrive.

Mi ricordo di aver visto molto tempo fa, forse anche 6 o 7 anni fa, un film in cui il protagonista, se non ricordo male era uno scrittore, aveva pubblicato un libro che parlava di una strana cittadina e per qualche stana situazione si ritrova in quella cittadina. Tenta più volte di abbandonare la città e di notte prende la macchina e percorre la strada, attraversa il ponte e durante il tragitto incontra sempre un bambino che va in bicicletta lungo la stessa strada (di notte senza lampioni!) e quando gli passa accanto i due si guardano e subito dopo si ritrova di nuovo all’ingresso della città ed ogni volta che riprova sempre la stessa storia…riprende la macchina attraversa il ponte incontra il bambino e si ritrova di nuovo in città e dil bambino ogni volta che lo rivede è sempre più vecchio, fino a diventare un vecchio-bambino su quella cavolo di bicicletta di notte.

Sulle prime mi è venuto in mente lo splendido Il seme della follia di John Carpenter, ma poi la cosa sembra virare verso Pleasantville, ma la cittadina non è neppure questa.

Qualcuno di voi riesce a capire dove ci troviamo, pardon, di che film si tratta?

I Video di Cineblog