Home Notizie Il CercaFilm – I ninja trash degli anni 80

Il CercaFilm – I ninja trash degli anni 80

Dopo un periodo di poco lavoro per la rubrica Il CercaFilm ora siamo entrati in un vero periodo di rush, come lo chiamano le grandi aziende. Oggi tocca a Fabrizio che ci scrive perché è alla ricerca di un film alquanto particolare, ecco cosa ci scrive:Vorrei tanto sapere il titolo di un film che cerco

pubblicato 14 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:13

Dopo un periodo di poco lavoro per la rubrica Il CercaFilm ora siamo entrati in un vero periodo di rush, come lo chiamano le grandi aziende. Oggi tocca a Fabrizio che ci scrive perché è alla ricerca di un film alquanto particolare, ecco cosa ci scrive:

Vorrei tanto sapere il titolo di un film che cerco da tempo. Il film in questione è un film sui samurai contro i ninja… una cosa del genere…
Ricordo che c’era tutta una famiglia di ninja (persino la nonnetta, di cui mi ricordo una scena in particolare… in una lotta, la nonna muore trafitta da una spada mentre è nascosta dietro ad una finta parete). Praticamente nel film cercano disteminare la famiglia di questo samurai o ninja…
Il film è molto trash e splatter..ma sono sicuro sia un classico del genere anni 80. Questo è tutto!

La descrizione di Fabrizio è meravigliosa, sufficiente per farmi venire voglia di vedere questo film (che posso immaginare non sia certo un capolavoro del cinema nipponico). Ricordo vagamente una serie di film sulle arti marziali, come Ninja il padrino di Joseph Lai, ma più in la non saprei andare. Magari qualche esperto del genere conosce la risposta!