Home Curiosità Cloni e citazioni: Pearl Harbor e Armageddon

Cloni e citazioni: Pearl Harbor e Armageddon

Per la rubrica Cloni e Citazioni oggi andiamo ad esaminare le forti similitudini tra Armageddon e Pearl Harbor, diretti uno dopo l’altro, tra il 1998 e il 2001, da quel furbastro di Michael Bay. Avevate mai notato questo riciclaggio di situazioni?(1) C’è sempre un triangolo “affettivo” tra una pallida donna dai capelli scuri e due

pubblicato 18 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:08



Per la rubrica Cloni e Citazioni oggi andiamo ad esaminare le forti similitudini tra Armageddon e Pearl Harbor, diretti uno dopo l’altro, tra il 1998 e il 2001, da quel furbastro di Michael Bay. Avevate mai notato questo riciclaggio di situazioni?

(1) C’è sempre un triangolo “affettivo” tra una pallida donna dai capelli scuri e due uomini; (2) Uno dei due uomini è Ben Affleck. (3) L’atto finale consistente in una trasferta verso un luogo molto lontano; (4) Durante l’epica missione nei cieli la ragazza, rimasta alla base, ha sempre la possibilità di ascoltare in diretta quello che accade ai suoi ragazzi; (5) Alla fine del film, solo uno dei due amati eroi torna a casa da lei. Ed è sempre Ben Affleck .