Home Festival di Cannes Dopo Sean Penn anche Frances McDormand dice sì a Paolo Sorrentino e al suo This Must Be the Place

Dopo Sean Penn anche Frances McDormand dice sì a Paolo Sorrentino e al suo This Must Be the Place

Un cast sempre più ricco, per un film sempre più atteso. Paolo Sorrentino, amatissimo fuori dai confini nazionali, aggiunge un’altra perla al suo primo film in lingua inglese. Dopo Sean Penn, infatti, anche Frances McDormand ha accettato di prendere parte a This Must Be the Place, dramma scritto dallo stesso Sorrentino e da Umberto Contarello.

pubblicato 15 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:08



Un cast sempre più ricco, per un film sempre più atteso. Paolo Sorrentino, amatissimo fuori dai confini nazionali, aggiunge un’altra perla al suo primo film in lingua inglese. Dopo Sean Penn, infatti, anche Frances McDormand ha accettato di prendere parte a This Must Be the Place, dramma scritto dallo stesso Sorrentino e da Umberto Contarello. Prodotto da Nicola Guiliano della Indigo Film ed Andrea Occhipinti di Lucky Red, il film dovrebbe arrivare in sala per il 2011, con Cannes del prossimo anno pronto ad accoglierlo a braccia aperte, dopo il trionfo internazionale de Il Divo.

Nulla si sa sul ruolo che la McDormand, Premio Oscar per Fargo e moglie di Joel Coen, andrà ad interpretare. Penn, invece, vestirà i panni di un ricco ed annoiato divo del rock ormai ritiratosi dalle scene, che decide di spezzare la noia andando alla ricerca dell’uomo che ordinò l’esecuzione di suo padre, in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Il criminale nazista è ora un rifugiato e si nasconde negli stati Uniti.

In sostanza due attori da Oscar per il meglio che il cinema italiano in questo momento è in grado di esportare, Paolo Sorrentino.

Festival di Cannes