Home Curiosità L’affaire Farewell – locandina e trailer

L’affaire Farewell – locandina e trailer

Scritto e diretto da Christian Carion, candidato all’Oscar nel 2006 con Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia, L’affaire Farewell vede un inedito Emir Kusturica cimentarsi come attore anzichè come regista. Il ruolo gli è valso un premio per la migliore interpretazione al Courmayeur Noir in Festival (dove noi di Cineblog abbiamo visto e

di simona
pubblicato 16 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:07

Scritto e diretto da Christian Carion, candidato all’Oscar nel 2006 con Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia, L’affaire Farewell vede un inedito Emir Kusturica cimentarsi come attore anzichè come regista. Il ruolo gli è valso un premio per la migliore interpretazione al Courmayeur Noir in Festival (dove noi di Cineblog abbiamo visto e commentato per voi il film lo scorso dicembre). Del cast fanno parte anche Guillaume Canet, Alexandra Maria Lara, Fred Ward e Diane Kruger, in un cameo.

Distribuito in Francia ed in Belgio lo scorso autunno, il film ha fatto il giro dei maggiori festival cinematografici mondiali ed approderà in questi giorni anche al Newport Beach International Film Festival. Lo vedremo mai in Italia? Non ci sono giunte notizie in merito. Nel frattempo però, vi offriamo trailer e locandina dopo l’interruzione. Che ne dite?

Mosca, 1981. Il colonnello Grigoriev (nome reale: Vladimir Vetrov) del KGB, disgustato dalla decadenza irreversibile dell’Unione Sovietica, decide di fare qualcosa di importante per cambiare il mondo. Al contrario di chi fugge e chiede asilo negli Stati Uniti o in Europa, il colonnello resta all’interno del sistema passando agli occidentali informazioni capitali per lo spionaggio sovietico. Il suo referente è Pierre, un ingegnere francese che si trova invischiato in un gioco più grande di lui ma che alla fine accetta di fare da tramite con i servizi francesi…


L'affaire Farewell locandina