Home Curiosità Greg Mottola è al lavoro sullo script di Important Artifacts

Greg Mottola è al lavoro sullo script di Important Artifacts

Lo sceneggiatore e regista Greg Mottola (attualmente al lavoro sulla post-produzione della commedia fantascientifica Paul, con Simon Pegg e Nick Frost) è stato chiamato a scrivere l’adattamento del libro di Leanne Shapton Important Artifacts and Personal Property From the Collection of Lenore Doolan and Harold Morris, Including Books, Street Fashion and Jewelry che la Paramount

di simona
pubblicato 20 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:59



Lo sceneggiatore e regista Greg Mottola (attualmente al lavoro sulla post-produzione della commedia fantascientifica Paul, con Simon Pegg e Nick Frost) è stato chiamato a scrivere l’adattamento del libro di Leanne Shapton Important Artifacts and Personal Property From the Collection of Lenore Doolan and Harold Morris, Including Books, Street Fashion and Jewelry che la Paramount Pictures porterà sullo schermo in forma di commedia romantica.

Del film, forse lo ricorderete, abbiamo già avuto modo di parlare lo scorso anno, quando fu annunciato che Brad Pitt e Natalie Portman erano stati ingaggiati come protagonisti. I due attori si occuperanno anche di produrre la pellicola, attraverso le rispettive case di produzione Plan B e Handsomecharlie Films.

Pitt e la Portman vestiranno i panni del fotografo Hal Morris e della critica culinaria Lenore Doolan, reduci da una relazione fallimentare durata quattro anni. La storia d’amore fra i due protagonisti verrà portata in scena partendo dalle foto del catalogo di una casa d’aste come quello di Sotheby’s. Attraverso i 325 oggetti fotografati sulle pagine del catalogo, rivivremo i momenti felici, intimi o dolorosi della relazione; dal primo incontro alla rottura.

Fonte: Collider