Cannes: la cerimonia d'apertura... in diretta!



Cannes Eccoci qui: inizia ufficialmente il Festival di Cannes 2006, edizione numero 59. E noi di CineBlog siamo qui per commentare minuto per minuto la diretta della cerimonia d'apertura. La seguirò su Coming Soon Television; con noi ci sarà Natalie: commenteremo assieme la diretta, e ovviamente siete tutti invitati, sia chi la sta seguendo in diretta e soprattutto chi non ha il digitale e non può seguire in altro modo la cerimonia.

Cliccando poi su continua leggerete tutto ciò che è successo alla cerimonia! Ma restate collegati con noi e diteci cosa ve ne pare di questo Cannes 2006!

Ore 19.08: intanto sfila il cast artistico e tecnico di 'sto famigerato Codice da Vinci... Commenti generali della gente e dei giornalisti: ma non era meglio un'Eva Green che non la Tautou?

19.15: INIZIA LA CERIMONIA D'APERTURA! Sigla...! Si parla di una ventina di minuti: una cerimonia sobria sobria!

19.17: ecco Cassel... "La madrina... SONO IO!"; beh, un po' di ironia ci vuole :)

19.20: Cassel parla della Francia, di come questa nazione abbia abbracciato sempre registi di ogni nazione... la "dolce France!"

19.21: Sta per entrare la giuria...

19.22: Sulemain, Martel, Leconte, Ziyi (bellissima in rosso!), Jackson, la Carter (in grigio, elegantissima!), Roth (fa il suo figurino), la Bellucci (sperando che (non) straripi nulla come la Marceau l'altr'anno...! :)) e per ultimo il Presidente Kar-wai... mitico!

19.26: Discorso di Kar-wai: ci sarà molta pressione, ma saremo felici; ci rivediamo fra 11 giorni per dirvi il nostro verdetto.

19.27: una clip di 2046 del maestro... bello! ;)

19.28: un breve momento di lirica ci sta...! Kar-wai ha uno sguardo attento... lo si vede anche con gli occhiali scuri!

19.29: Cassel (in bianco, elegante assai) chiama sul palco Sidney Poitier... grande! Standing ovation!

19.31: Discorso di Poitier: ho l'onore e il privilegio di presentare la nuova generazione di cineasti: dichiaro ufficialmente aperto il 59esimo Festival di Cannes.

19.33: la giuria lascia la sala. Continueremo a restare ancora collegati in diretta con Cannes per le novità!

19.35: ebbeh, si litiga sul modo di presentarsi di Tom Hanks: è vestito una merda o è un figurino? Questo è il dilemma di Cannes 2006!!

19.38: Natalie, mi spiace... ma si parla malissimo della Tautou...! :(

19.39: C'è grande attesa per Il Caimano a quanto pare... i francesi non hanno scordato La Stanza del Figlio!

19.42 Cooming Soon solleva ancora la questione IL Codice da Vinci: forse da parte della critica c'è stata una gran mancanza di rispetto? E tutti continuano a dire che è una bufala...

Seguono poi l'intervista e la conferenza stampa su Il Codice da Vinci, dalle 20.30 alle 21.45 circa.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: