Home Curiosità Matt Damon e Keira Knightley nel remake di Tenera è la Notte

Matt Damon e Keira Knightley nel remake di Tenera è la Notte

Matt Damon e Keira Knightley sono in trattative per ricoprire i ruoli di Dick e Nicole in un nuovo adattamento di Tenera è la Notte, celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald che era già stato portato sugli schermi nel 1962 da Henry King, con Jason Robards e Jennifer Jones. La nuova versione è sceneggiata da

di simona
pubblicato 22 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:56

Matt Damon e Keira Knightley sono in trattative per ricoprire i ruoli di Dick e Nicole in un nuovo adattamento di Tenera è la Notte, celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald che era già stato portato sugli schermi nel 1962 da Henry King, con Jason Robards e Jennifer Jones. La nuova versione è sceneggiata da David Nicchols e targata 20th Century Fox, ma non si conoscono altri dettagli su cast, regia e produzione.

Al centro della vicenda c’è la disintegrazione psicologica di una coppia di sposi trapiantati sulla costa francese degli anni ’20. Damon andrebbe a vestire i panni di Dick Diver, giovane medico di belle speranze sposato con la ricca Nicole (che dovrebbe avere il volto della Knightley), sua ex paziente affetta da schizofrenia.

La Knightley era già stata annunciata come protagonista di The Beautiful and the Damned, biopic incentrato sulla tormentata love story fra Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre, realmente affetta da schizofrenia, a cui lo scrittore si ispirò per il personaggio di Nicole. Avrebbe senso, secondo voi, che la stessa attrice interpreti due personaggi pressoché uguali?

Fonte: Pajiba