The Oath – La locandina e il trailer

Il 2010 sembra essere una stagione ricca di interessanti documentari provenienti dagli Stati Uniti, purtroppo molto difficilmente li potremmo vedere nelle sale italiane, ma non è però poi così difficile poterli vedere, magari acquistandone il dvd. E’ il caso di The Oath, un documentario firmato da Laura Poitras (nominata all’Oscar per My Country, My Country)

Il 2010 sembra essere una stagione ricca di interessanti documentari provenienti dagli Stati Uniti, purtroppo molto difficilmente li potremmo vedere nelle sale italiane, ma non è però poi così difficile poterli vedere, magari acquistandone il dvd. E’ il caso di The Oath, un documentario firmato da Laura Poitras (nominata all’Oscar per My Country, My Country) e che si sviluppa come un vero e proprio thriller politico.

Il film, presentato allo scorso Festival di Berlino, contiene numerose interviste, ricostruzioni di processi, estratti televisivi e materiale filmato nella prigione di Guantanamo con lo scopo di realizzare un ritratto di Abu Jandal, ex-fedelissimo di Osama Bin Laden che per primo ha rotto la cortina di silenzio raccontando come nasce e cresce uno jihadista.

The Oath ha vinto il premio per la migliore fotografia in un documentario all’edizione 2010 del Sundance Film Festival.

Dopo il continua potete vedere il trailer del film.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →