Home Curiosità 6 maggio 2010, Cagliari: La partita di scacchi viventi di Bastardi Senza Gloria

6 maggio 2010, Cagliari: La partita di scacchi viventi di Bastardi Senza Gloria

Se abitassi più vicino andrei. Sto parlando della partita di scacchi viventi ispirata al film Bastardi senza Gloria, organizzata dall’Associazione Culturale “Uomo Politico”.I partecipanti saranno divisi in due squadre: Bastardi e Nazisti. I costumi saranno ispirati al film, così come alcuni oggetti utili per distinguere i pezzi principali. Per i Bastardi avremo vestiti color verde

di carla
pubblicato 3 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:30


Se abitassi più vicino andrei. Sto parlando della partita di scacchi viventi ispirata al film Bastardi senza Gloria, organizzata dall’Associazione Culturale “Uomo Politico”.

I partecipanti saranno divisi in due squadre: Bastardi e Nazisti. I costumi saranno ispirati al film, così come alcuni oggetti utili per distinguere i pezzi principali. Per i Bastardi avremo vestiti color verde militare, mimetica o maglietta bianca, scarponi militari o anfibi (tranne la Regina che sarà vestita con un abito da sera). Per distinguere i pezzi ogni personaggio avrà un oggetto. Re: pugnale, baffetti. Regina: abito da sera. Torre: mazza da baseball. Alfiere: fucile. Cavallo: pistola. Pedone: niente.

I Nazisti invece saranno così addobbati, vestiti color nero, fascia rossa al braccio destro. Re: baffetti. Regina: abito da sera. Torre: spranga. Alfiere: manganello. Cavallo: pistola. Pedone: niente.

I due Re saranno anche i giocatori che decideranno le mosse. La scacchiera verrà posta sul luogo poco prima di iniziare. Luogo: Cagliari, Piazza Yenne, 6 maggio ore 11.00. Per avere ulteriori informazioni e partecipare andate a questo link di Facebook.