Festival di Cannes 2010: nasce la Queer Palm per il miglior film a tematica gay

All’inizio fu Berlino nel 1987 con il suo storico Teddy Bear. Poi è toccato a Venezia nel 2007 con il Queer Lion. E ora con Cannes i tre festival internazionali d’arte cinematografica più importanti al mondo avranno i loro premi collaterali per il miglior film a tematica GLBT. Al Festival di Cannes numero 63 arriva

All’inizio fu Berlino nel 1987 con il suo storico Teddy Bear. Poi è toccato a Venezia nel 2007 con il Queer Lion. E ora con Cannes i tre festival internazionali d’arte cinematografica più importanti al mondo avranno i loro premi collaterali per il miglior film a tematica GLBT.

Al Festival di Cannes numero 63 arriva infatti la Queer Palm, che premierà il 22 maggio il miglior film gay scovandolo tra tutte le sezioni (concorso, fuori concorso, Un Certain Regard, Semaine de la Critique, Quinzaine des réalisateurs).

I giurati di questa prima edizione della Queer Palm saranno Benoît Arnulf, Florence Ben Sadoun, Romain Charbon, Mike Goodridge, Xavier Leherpeur, Ivan Mitifiot, Pascale Ourbih, Brian Robinson. Appuntamento quindi al 12 maggio per l’apertura del festival, in attesa di sapere anche quali sono i film candidati per questo premio.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →