Lola: il trailer dell’ultimo film di Brillante Mendoza

È uscito ieri in Francia l’ultimo film del filippino Brillante Mendoza, ovvero Lola. Il film è stato presentato come secondo film sorpresa a Venezia 66 (il primo era My Son, My Son, What Have Ye Done di Herzog, in concorso con due opere nella stessa edizione), a soli quattro mesi di distanza dal Festival di

È uscito ieri in Francia l’ultimo film del filippino Brillante Mendoza, ovvero Lola. Il film è stato presentato come secondo film sorpresa a Venezia 66 (il primo era My Son, My Son, What Have Ye Done di Herzog, in concorso con due opere nella stessa edizione), a soli quattro mesi di distanza dal Festival di Cannes che aveva in concorso un altro film di Mendoza, l’oscuro e discusso Kinatay, vincitore tra l’altro del Premio per la Miglior regia.

Un ragazzo è stato ucciso: la nonna ora vuole pagare tutti i costi del funerale. Intanto un’altra nonna vuole far uscire di prigione il nipote: si tratta dell’assassino del primo ragazzo. All’inizio separate per forza dagli eventi, ma in realtà accomunate dallo stesso modo di “vivere” la città, le due nonne si troveranno man mano più vicine…

Lola (ovvero “nonna”) è sicuramente meno cupo e meno agghiacciante di Kinatay, e anche meno scandaloso di Serbis, ma è un film molto bello e che ha convinto anche i critici che hanno sempre odiato Mendoza.

Dopo il salto trovate il trailer.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →