• Film

Festival di Taormina 2010 – Robert De Niro ed Emir Kusturica saranno gli ospiti d’onore

Sarà anche per la bellezza del luogo che lo ospita, ma il Taormina Film Festival si conferma per essere uno delle vetrine più apprezzate dai grandi ospiti internazionali, dopotutto come non accettare l’invito nella splendida cittadina siciliana nel cuore di giugno? L’edizione 2010, che si svolgerà tra il 12 e il 18 giugno, vedrà la

Sarà anche per la bellezza del luogo che lo ospita, ma il Taormina Film Festival si conferma per essere uno delle vetrine più apprezzate dai grandi ospiti internazionali, dopotutto come non accettare l’invito nella splendida cittadina siciliana nel cuore di giugno?

L’edizione 2010, che si svolgerà tra il 12 e il 18 giugno, vedrà la partecipazione del due volte premio Oscar (nel 1975 e 1981) Robert De Niro, che terrà una Master Class. Durante il suo soggiorno siciliano l’attore riceverà anche il prestigioso Taormina Arte Award.

Perfezionista, noto per la maniacale preparazione e documentazione sui personaggi che si accinge ad interpretare, ha dato volto e fattezze ad alcuni tra i più noti, travagliati e complessi personaggi portati sullo schermo negli ultimi decenni: l’inquietante Travis in Taxi Driver, l’autodistruttivo pugile Jake LaMotta in Toro scatenato, lo psicotico Max Cady in Cape Fear, lo spietato e malinconico criminale Neil in Heat – La sfida..

Un secondo premio, l’Award for Dialogue Between Cultures presentato in associazione con The Hollywood Reporter, sarà consegnato al regista Emir Kusturica, uno dei maggiori registi del panorama internazionale distintosi con i suoi film per aver messo in luce la complessità del confronto tra le differenti culture. Kusturica sarà presente per tutta la durata del festival e terrà una Master Class preceduta dalla proiezione di due suoi mediometraggi alla presenza del pubblico.

I Video di Cineblog