• Film

Il CercaFilm – L’isola fuori dal tempo

Ritorna dopo una breve vacanza la rubrica Il CercaFilm, questa volta cerchiamo di dare una mano a Valerio che è alla ricerca del titolo di un film molto curioso di cui ci scrive così: Questo film è abbastanza recente, credo del 2004 circa, forse un film tv americano ma non ne sono sicuro. Ricordo che

Ritorna dopo una breve vacanza la rubrica Il CercaFilm, questa volta cerchiamo di dare una mano a Valerio che è alla ricerca del titolo di un film molto curioso di cui ci scrive così:

Questo film è abbastanza recente, credo del 2004 circa, forse un film tv americano ma non ne sono sicuro. Ricordo che delle persone approdano su un isola, erano tutte persone di epoche differenti e morte in epoche differenti. In questo ambiente fantascientifico approdati sull’isola c’erano tra i tanti un astronauta (protagonista) un uomo primitivo, un alieno verde e un antico romano (se non sbaglio propio Nerone!) ricordo una scena in cui dovevano far capire all’uomo primitivo come nutrirsi da una strana macchina futuristica. Ma non riuscendo a comunicarci finiscono per riempirlo di botte. Poi in un altra scena l’alieno racconta all’astronauta che la terra era stata distrutta nel 2000vattelapesca e mentre lo faceva erano come schiavizzati su una specie di calesse. In fine un ricordo ancora piu vago, se non sbaglio Mark Twain costriusce una zattera per scappare dall’isola… ed è tutto.

La storia che ci racconta Valerio ricorda un po’ quella dei naufraghi dell’isola di Lost, ma la per quanto assurda la serie di J.J. Abrams non contempla alieni, antichi romani e uomini preistorici (anche se a guardare bene forse…) ma ovviamente siamo ben lontani dal titolo che cerca Valerio. E voi che mi dite, qualcuno conosce questo film?

Vi ricordo che se avete domande per questa “splendida” rubrica potete scrivere a [email protected].

I Video di Cineblog