Home Notizie Il CercaFilm – L’isola fuori dal tempo

Il CercaFilm – L’isola fuori dal tempo

Ritorna dopo una breve vacanza la rubrica Il CercaFilm, questa volta cerchiamo di dare una mano a Valerio che è alla ricerca del titolo di un film molto curioso di cui ci scrive così:Questo film è abbastanza recente, credo del 2004 circa, forse un film tv americano ma non ne sono sicuro. Ricordo che delle

pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:02

Ritorna dopo una breve vacanza la rubrica Il CercaFilm, questa volta cerchiamo di dare una mano a Valerio che è alla ricerca del titolo di un film molto curioso di cui ci scrive così:

Questo film è abbastanza recente, credo del 2004 circa, forse un film tv americano ma non ne sono sicuro. Ricordo che delle persone approdano su un isola, erano tutte persone di epoche differenti e morte in epoche differenti. In questo ambiente fantascientifico approdati sull’isola c’erano tra i tanti un astronauta (protagonista) un uomo primitivo, un alieno verde e un antico romano (se non sbaglio propio Nerone!) ricordo una scena in cui dovevano far capire all’uomo primitivo come nutrirsi da una strana macchina futuristica. Ma non riuscendo a comunicarci finiscono per riempirlo di botte. Poi in un altra scena l’alieno racconta all’astronauta che la terra era stata distrutta nel 2000vattelapesca e mentre lo faceva erano come schiavizzati su una specie di calesse. In fine un ricordo ancora piu vago, se non sbaglio Mark Twain costriusce una zattera per scappare dall’isola… ed è tutto.

La storia che ci racconta Valerio ricorda un po’ quella dei naufraghi dell’isola di Lost, ma la per quanto assurda la serie di J.J. Abrams non contempla alieni, antichi romani e uomini preistorici (anche se a guardare bene forse…) ma ovviamente siamo ben lontani dal titolo che cerca Valerio. E voi che mi dite, qualcuno conosce questo film?

Vi ricordo che se avete domande per questa “splendida” rubrica potete scrivere a info@cineblog.it.