Salmon Fishing in the Yemen – Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas diretti da Lasse Hallstrom

Al Marché du Film del Festival di Cannes è stata annunciata l’imminente lavorazione di un interessante progetto. Prodotto da Lionsgate U.K., BBC Films e Kudos Pictures, il film vedrà lo svedese Lasse Hallstrom dietro la macchina da presa; e tre attori del calibro di Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas nei tre ruoli

di simona

Al Marché du Film del Festival di Cannes è stata annunciata l’imminente lavorazione di un interessante progetto. Prodotto da Lionsgate U.K., BBC Films e Kudos Pictures, il film vedrà lo svedese Lasse Hallstrom dietro la macchina da presa; e tre attori del calibro di Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas nei tre ruoli principali.

Salmon Fishing in the Yemen, questo il titolo della commedia, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Paul Torday, sceneggiato dal premio Oscar Simon Beaufoy.

Il dottor Alfred Jones è un tranquillo biologo che lavora per l’ente inglese di tutela della pesca ed è tiranneggiato da un’odiosa moglie in carriera. Quando uno sceicco ricchissimo e visionario decide di introdurre la pesca al salmone (torrente compreso) tra le aride montagne dello Yemen, Fred viene trascinato controvoglia nell’impresa. Ma poi, a sorpresa, conosce e si innamora della dolce emissaria dello sceicco, e si convince che il salmone in Medio Oriente renderà il mondo un posto migliore. Tra guardapesca scozzesi, kamikaze pasticcioni, politici senza scrupoli e un Primo ministro vanesio, il Progetto Salmone arriva all’inaugurazione nello Yemen, dove si scatena l’apocalisse. Si ride fino alle lacrime, ma non solo. Si riflette sui rapporti tra Occidente e Islam, e sulla follia positiva dei sogni.

Fonte: The Hollywood Reporter e Ibs.it

Update: Il film uscirà in Italia il 18 maggio con il titolo Il Pescatore di Sogni. Ecco il trailer italiano.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →