Home Curiosità Trailer, locandine da colorare e poster italiano per Tata Matilda 2: Il Grande Botto

Trailer, locandine da colorare e poster italiano per Tata Matilda 2: Il Grande Botto

A cinque anni dal grande successo internazionale di Tata Matilda (successo non italiano), Emma Thompson e la produttrice Lindsay Doran tornano a collaborare con la Working Title Films alla realizzazione di un nuovo capitolo della saga, ovvero Tata Matilda – Il Grande Botto. In arrivo nei cinema italiani il prossimo 4 giugno, il film ci

pubblicato 15 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:51



A cinque anni dal grande successo internazionale di Tata Matilda (successo non italiano), Emma Thompson e la produttrice Lindsay Doran tornano a collaborare con la Working Title Films alla realizzazione di un nuovo capitolo della saga, ovvero Tata Matilda – Il Grande Botto. In arrivo nei cinema italiani il prossimo 4 giugno, il film ci regala oggi la prima locandina italiana, il trailer nella nostra lingua e due divertenti poster per i più piccoli, da stampare e colorare dopo aver cliccato su continua.

Tratto dalla serie Tata Matilda della scrittrice inglese Christianna Brand, il film, diretto da Susanna White e sceneggiato dalla stessa Thompson, arriva dopo i 123 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal primo capitolo, che ne era costati 25. Al fianco di Emma Thompson, confermatissima nei panni di Nanny McPhee, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans e Maggie Smith. Uscito a fine marzo in Inghilterra, il film ha incassato 24 milioni di dollari, raggiungendo i 45 worldwide nei pochi paesi in cui è già arrivato.

La trama vedrà Tata Matilda presentarsi alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito è al fronte. Una volta sul posto scoprirà che un’altra guerra è in corso: quella fra i bambini di Mrs. Green e due viziati cugini arrivati da poco dalla città. Nanny McPhee si occuperà di tutto: da un volo in motocicletta ad una statua che prende vita, fino ad un elefantino che spunta nei posti più strani e ad alcuni porvellini scalatori di alberi. Alla fine, grazie anche alla sua magia, riuscirà ad impartire ai monelli la lezione di cui hanno bisogno.