Home Festival di Cannes Dario Argento smentisce Dracula in 3D

Dario Argento smentisce Dracula in 3D

Un mistero a dir poco grottesco. Pochi giorni dopo la diffusione, a Cannes, di un artwork realizzato in fretta e furia per vendere la pellicola ai mercati esteri, Dario Argento ha totalmente smentito la notizia che lo vorrebbe pronto a tornare dietro la macchina da presa per realizzare un nuovo Dracula, fedele al classico di

pubblicato 15 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:50

Un mistero a dir poco grottesco. Pochi giorni dopo la diffusione, a Cannes, di un artwork realizzato in fretta e furia per vendere la pellicola ai mercati esteri, Dario Argento ha totalmente smentito la notizia che lo vorrebbe pronto a tornare dietro la macchina da presa per realizzare un nuovo Dracula, fedele al classico di Bram Stoker e in 3D. Intervenuto ieri al Salone del Libro di Torino, Argento è stato intervistato sull’argomento da Gabriele Farina, che ha ovviamente riportato il tutto sul suo blog.

Gabriele Farina: Dario, ma il progetto di cui ci hai parlato adesso è il Dracula 3D che è stato annunciato ieri?
Argento: chi l’ha annunciato?
Gabriele Farina: mah… l’ho letto praticamente su tutte le riviste online di cinema.
Argento: (sorrisino)
Gabriele Farina: no, davvero… è quello?
Argento: no… quello è solo un’idea che mi è stata proposta ma non c’è proprio nulla…

Sarà vero? E allora come mai la FilmExport Group è sulla Croisette a vendere il film, prodotto da Roberto Girolamo e Gianni Paolucci e annunciato come diretto dal Dario nazionale? Attendiamo ovviamente ulteriori news.

Festival di Cannes