Home Curiosità Location – In vendita il campo dei sogni di Kevin Costner

Location – In vendita il campo dei sogni di Kevin Costner

Riconoscete la splendida tenuta ritratta in questa foto? E’ ovviamente la casa, con tanto di diamante da baseball e campo di mais annesso che ha fatto da location al film L’uomo dei sogni, che nel 1989 ha contribuito a rinforzare il mito di Kevin Costner.La notizia di oggi è che questo luogo mitico per il

pubblicato 17 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:46


Riconoscete la splendida tenuta ritratta in questa foto? E’ ovviamente la casa, con tanto di diamante da baseball e campo di mais annesso che ha fatto da location al film L’uomo dei sogni, che nel 1989 ha contribuito a rinforzare il mito di Kevin Costner.

La notizia di oggi è che questo luogo mitico per il cinema americano, il Field of Dreams (campo dei sogni, tradotto letteralmente dal titolo originale) è stato messo in vendita dagli attuali proprietari, i signori Lansing. Se avete 5,4 milioni di dollari che vi avanzano potreste partecipare all’asta per entrarne in possesso.

Il campo da baseball realizzato tra i campi di mais dell’est dell’Iowa, è oggi un luogo di passaggio per molti turisti. Oltre 65 mila visitatori ogni anno passano da queste parti, nella speranza di poter fare qualche lancio sul campo.

La tenuta comprende anche un terreno che si estende per circa 200 acri, compreso il campo in cui risiede lo spirito di Joe Jackson.