Home Festival di Cannes Cannes: le reazioni post-Caimano

Cannes: le reazioni post-Caimano

E’ piaciuto a Cannes l’ultimo film di Nanni Moretti, Il Caimano. I critici hanno applaudito in modo composto, e il pubblico dai titoli di coda per cinque minuti ha salutato cast e regista con cladi applausi, lasciandosi scappare qualche “bravo!”. Certo, la prima critica ufficiale venuta dal Variety non era delle migliori (un film con

23 Maggio 2006 13:15

caimano E’ piaciuto a Cannes l’ultimo film di Nanni Moretti, Il Caimano. I critici hanno applaudito in modo composto, e il pubblico dai titoli di coda per cinque minuti ha salutato cast e regista con cladi applausi, lasciandosi scappare qualche “bravo!”. Certo, la prima critica ufficiale venuta dal Variety non era delle migliori (un film con vari piani che non si fondono perfettamente), salvo poi una critica felicissima direttamente da Le Monde, che descrive Il Caimano “ad oggi il film più forte di Nanni Moretti”.
Si sa comunque che i Francesi adorano Moretti, ma fatto sta che il film sta facendo parlare molto bene di sè e i media hanno accantonato Il Codice da Vinci per dedicarsi al nostro cinema. Un risultato decisamente significativo.
Festival di Cannes