Home Festival di Cannes Marie Antoniette di Sofia Coppola

Marie Antoniette di Sofia Coppola

Con il film Marie-Antoinette, Sofia Coppola presenta il suo primo lungometraggio in competizione a Cannes ; nel 1999 infatti aveva presentato “Il giardino delle vergini suicide” nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs”. Per quanto riguarda Marie-Antoinette, ritrova ancora Kirsten Dunst – già parte del cast del giardino delle Vergini Suicide -, nei panni della celebre sposa

24 Maggio 2006 10:10

Marie Antoniette Con il film Marie-Antoinette, Sofia Coppola presenta il suo primo lungometraggio in competizione a Cannes ; nel 1999 infatti aveva presentato “Il giardino delle vergini suicide” nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs”. Per quanto riguarda Marie-Antoinette, ritrova ancora Kirsten Dunst – già parte del cast del giardino delle Vergini Suicide -, nei panni della celebre sposa austriaca di Louigi XVI in una biopic molto personale.
Sofia Coppola ha dichiarato cio’ che l’ha spinta a raccontare questa figura storica: “Per me Marie-Antoinette resta il simbolo di uno stile totalmente decadente. Non mi rendevo conto che una donna, chiamata a governare un paese, non era che un adolescente. E’ questa posizione e la complessità del personaggio di Marie-Antoinette che mi hanno profondamente affascinato.”
Festival di Cannes