Solo 2 milioni di euro per Prince of Persia al botteghino italiano

Un risultato innegabilmente deludente. Senza girarci troppo attorno, diciamo subito che Prince of Persia non ha fatto faville al botteghino italiano. In 5 giorni di programmazione, dal mercoledì alla domenica, il blockbuster made in Disney ha incassato ‘solo’ 2.037.241,92 euro, come indovinato dal 26% di voi al FantaBoxOffice. Volendo fare un paragone, sono più di



Un risultato innegabilmente deludente. Senza girarci troppo attorno, diciamo subito che Prince of Persia non ha fatto faville al botteghino italiano. In 5 giorni di programmazione, dal mercoledì alla domenica, il blockbuster made in Disney ha incassato ‘solo’ 2.037.241,92 euro, come indovinato dal 26% di voi al FantaBoxOffice. Volendo fare un paragone, sono più di 3 i milioni in meno incassati dal film rispetto all’esordio di Robin Hood della settimana passata. Decisivi, molto probabilmente, due fattori come la finale di Champions League, che ha incollato quasi 12 milioni di italiani davanti alla tv sabato sera, e il bel tempo, che ha letteralmente popolato le spiagge, prese d’assalto domenica. A questo punto sarà difficile per il film riuscire a raggiungere i 10 milioni, con i 7/8 decisamente più alla portata. Dopo l’incredibile boom d’esordio è ovviamente calato l’arciere guerriero di Ridley Scott. Poco più di 7 e mezzo i milioni di euro incassati fino ad oggi da Robin Hood, che quel famigerato tetto, i 10 milioni di euro, dovrebbe facilmente abbatterlo.

Tra le new entry a fare meglio di tutti è stato The Final Destination 3D. Con 330 copie a disposizione il film della Warner si è portato a casa 913.173,49 euro, comportandosi così discretamente. Non esaltante, purtroppo, questo primo settimana per il bellissimo La Nostra Vita di Daniele Luchetti, capace d’incassare 600.648,73 euro con 269 copie a disposizione, anche se la pellicola potrà ora contare sul prestigioso Premio ricevuto a Cannes da Elio Germano per contribuire ad incrementare il proprio bottino. Sempre in arrivo da Cannes, continua il momento d’oro per Draquila di Sabina Guzzanti. Sfondato abbondantemente il tetto del milione di euro, il film si è assestato sul milione e 200,000 euro, con il totale di Viva Zapatero!, 1.733.000 euro, sempre più alla portata.

A chiudere i giochi troviamo Piacere, sono un po’ incinta, arrivato al milione di euro, Iron Man 2, che raggiunge finalmente gli 8 milioni di euro, iniziando però a perdere benzina tanto da prepararsi ai saluti finali, Notte Folle a Manhattan, a un passo dal milione e mezzo di euro, Oceani 3D, riuscito a superare la soglia dei 2 milioni e mezzo di euro, e Cosa voglio di Più, ancora sotto, anche se di poco, i due milioni di euro. Ma attenzione al prossimo weekend, quando arriveranno The Road, La Regina dei Castelli di Carta, Una Canzone per Te e soprattutto Sex and the City 2! Riusciranno Carrie&Co a fare meglio del primo capitolo, capace due anni fa d’incassare 1.761.000 euro al primo weekend di programmazione? A lunedì prossimo l’ardua sentenza.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →