Marco Bellocchio gira La Monaca di Bobbio

Incredibile, ma vero: per trovare notizie esaustive sul nuovo progetto di Marco Bellocchio, bisogna rivolgersi al sito di Variety. Il regista emiliano girerà il dramma storico La Monaca di Bobbio, la cui protagonista sarà probabilmente Maya Sansa, attualmente in avanzata fase di trattative. Il film, ambientato nella città natale di Bellocchio (Bobbio, come dice il

di simona

Incredibile, ma vero: per trovare notizie esaustive sul nuovo progetto di Marco Bellocchio, bisogna rivolgersi al sito di Variety. Il regista emiliano girerà il dramma storico La Monaca di Bobbio, la cui protagonista sarà probabilmente Maya Sansa, attualmente in avanzata fase di trattative.

Il film, ambientato nella città natale di Bellocchio (Bobbio, come dice il titolo) è basato sulla storia vera di una nobildonna del 17esimo secolo, costretta dal padre a prendere i voti contro la sua volontà. Le numerose relazioni sessuali della donna, dentro e fuori le mura del convento, portarono all’omicidio. Un giovane prete sarà chiamato a decidere se la religiosa debba restare in carcere o essere rimessa in libertà.

La pellicola verrà co-prodotta da Valerio De Paolis della BIM Distribuzione (che distribuirà il titolo nelle sale del nostro Paese), assieme a Carlo Macchitella di Madeleine e Babe Films.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →