Home Curiosità Sex and the City 2 batterà anche i Mondiali di Calcio?

Sex and the City 2 batterà anche i Mondiali di Calcio?

‘Ci sono altri modi per segnare‘. Tag line accattivante e decisamente riuscita per il nuovo poster di Sex and the City 2, pronto a prendere a calci sugli stinchi gli imminenti Mondiali di Calcio. Quella che è alle porte, infatti, sarà un’estate ‘difficile’, cinematograficamente parlando. Il mese di calcio che invaderà le case di tutto

pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:28

Ci sono altri modi per segnare‘. Tag line accattivante e decisamente riuscita per il nuovo poster di Sex and the City 2, pronto a prendere a calci sugli stinchi gli imminenti Mondiali di Calcio. Quella che è alle porte, infatti, sarà un’estate ‘difficile’, cinematograficamente parlando. Il mese di calcio che invaderà le case di tutto il pianeta potrebbe portare clamorosi risultati dal punto di vista del box office, come accaduto 4 anni fa, quando a fine stagione riuscì ad entrare nella top10 dei maggiori incassi un titolo come Happy Feet, capace d’incassare ‘appena’ 384 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia poi, con gli azzurri esaltanti e campioni del Mondo, il risultato fu drammatico, visto che il film che riuscì ad incassare più di tutti, nel periodo giugno/agosto, fu X-Men: conflitto finale, con poco meno di 6 milioni di euro, senza considerare il ‘fenomeno’ Codice Da Vinci, uscito ad inizio maggio.

Dinanzi a milioni di uomini che per un mese si concederanno esclusivamente birra e rutto libero, Sex and the City 2 si propone così come film ‘scacciacrisi’ per quelle tante donne che il calcio già non lo sopportano durante l’anno, quindi figurarsi l’estate. A dirigere e a sceneggiare il tutto nuovamente Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall ovviamente confermatissime. Al loro fianco l’immancabile Mr.Big, ovvero Chris Noth, Jason Lewis, David Eigenberg e Evan Handler, senza dimenticare le comparsate “deluxe” di Miley Cyrus, Liza Minnelli e Penélope Cruz.

Protagoniste assolute, ovviamente, sempre loro, le 4 amiche innamorate del sesso e dello shopping, per una volta lontane da New York, ovvero ad Abu Dhabi, in Medio oriente. Qui, tra le dune del deserto, misteri e sorprese attenderanno Carrie&Co, con clamorosi ritorni, vedi quello di Aidan, ed inattese new entry. In arrivo in Italia il 28 maggio, il film vi verrà da noi recensito in anteprima domani alle ore 11 del mattino. Non mancate.