Home Curiosità Premio internazionale di videoarte

Premio internazionale di videoarte

La Biennale Adriatica Arti Nuove presenta la prima edizione del Premio Internazionale di Videoarte. La giuria composta dal direttore artistico, i curatori e due esperti, sceglierà le dieci opere che verranno proiettate nell’ambito degli eventi della Biennale 2006. I 10 finalisti formeranno la rosa tra cui verranno scelti i vincitori del premio e delle varie

di carla
25 Maggio 2006 07:56


La Biennale Adriatica Arti Nuove presenta la prima edizione del Premio Internazionale di Videoarte.
La giuria composta dal direttore artistico, i curatori e due esperti, sceglierà le dieci opere che verranno proiettate nell’ambito degli eventi della Biennale 2006. I 10 finalisti formeranno la rosa tra cui verranno scelti i vincitori del premio e delle varie menzioni.
Le opere finaliste saranno esposte durante il periodo di svolgimento dell’evento e sarà dedicata una sezione speciale sia nel catalogo che nel sito web della Biennale.
La direzione artistica della Biennale Adriatica di Arti Nuove 2006 è affidata a Luigi Maria Perotti, che ha scelto come curatori Antonio Arevalo, Commissario del Cile alla 49° edizione della Biennale d’Arte di Venezia (Menzione d’Onore da parte della Giuria Internazionale) e Cristiano Seganfreddo direttore FuoriBiennale di Venezia.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione consultare il sito web.

Le opere dovranno essere spedite entro il 30 giugno.