Taggerz

C’è stato un periodo in cui tutti a scuola avevano i “taggarelli”, pennarelli a punta spessa con inchiostro indelebile… coi quali si potevano, appunto, taggare (firmare) i muri. Taggerz è una serie animata della BBC; attraverso una velocissima iscrizione è possibile non solo vedere tutti gli episodi usciti sino ad ora, ma anche accedere alla

C’è stato un periodo in cui tutti a scuola avevano i “taggarelli”, pennarelli a punta spessa con inchiostro indelebile… coi quali si potevano, appunto, taggare (firmare) i muri.
Taggerz è una serie animata della BBC; attraverso una velocissima iscrizione è possibile non solo vedere tutti gli episodi usciti sino ad ora, ma anche accedere alla pagina download e far propri un po’ di mp3. Nella sezione Animation Maker si possono creare e salvare sul sito episodi da un minuto, usando i personaggi e gli elementi grafici della serie: un tributo piccolo ma interessante alla remix culture, ormai affiorata dal mondo Hip Hop alla mainstream.

Sta avendo un gran successo, soprattutto perché è uno specchio che riflette ottimamente una realtà musicale nonché artistica molto più vicina di quanto non sembri (del resto in ogni città ci sono muri colorati con le bombolette… ma cosa si nasconde dietro queste forme di espressione?).

I Video di Blogo

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare – Il trailer