Home Curiosità Sia fatta la mia volontà – Un documentario sul testamento biologico

Sia fatta la mia volontà – Un documentario sul testamento biologico

Il cinema documentario spesso è un ottimo veicolo per gridare la proprio opinione su argomenti che, volenti o nolenti, riguardano la vita di ciascuno. I diritti civili sono uno di questi, in particolare quelli che riguardano la vita e la morte. Purtroppo per queste cose ci sono grossi problemi legati all’etica, alla morale, alla legge

27 Maggio 2010 14:17

Il cinema documentario spesso è un ottimo veicolo per gridare la proprio opinione su argomenti che, volenti o nolenti, riguardano la vita di ciascuno. I diritti civili sono uno di questi, in particolare quelli che riguardano la vita e la morte. Purtroppo per queste cose ci sono grossi problemi legati all’etica, alla morale, alla legge e alla religione e quindi non è certo semplice trovare una via per mettere tutti d’accordo.

E’ questo il caso del documentario Sia fatta la mia volontà, un interessante esperimento sulla realtà del funerale civile e del testamento biologico. Con questa clip di 5 minuti possiamo farci un’idea di cosa si parla. Poi decidere come disporre della propria vita è decisamente un’altra questione.

Il documentario è realizzato da Schegge di Cotone.