James McAvoy sarà il giovane Professor Xavier in X-Men: First Class

James McAvoy ha sottoscritto un contratto con la Fox che lo porterà a vestire i panni del giovane Charles Xavier – alias Professor X – in X-Men: First Class, prequel della saga, che sarà diretto da Matthew Vaughn. Fin’ora il personaggio di Xavier è stato interpretato al cinema da Patrick Stewart. Chissà se McAvoy si

di simona

James McAvoy ha sottoscritto un contratto con la Fox che lo porterà a vestire i panni del giovane Charles Xavier – alias Professor X – in X-Men: First Class, prequel della saga, che sarà diretto da Matthew Vaughn. Fin’ora il personaggio di Xavier è stato interpretato al cinema da Patrick Stewart. Chissà se McAvoy si raserà a zero per somigliare maggiormente al personaggio…

Stando a quanto dichiarato dalla Fox, First Class sarà “l’epico inizio della saga degli X-Men. Prima che Charles Xavier ed Eric Lensherr assumessero gli pseudonimi di Professor X e Magneto, erano due giovani alla scoperta dei propri poteri. Prima che divenissero acerrimi nemici, i due erano legati da profonda amicizia e lavoravano insieme, con l’aiuto di altri mutanti (alcuni già noti, altri nuovi), per fermare la più grande minaccia che il mondo abbia mai conosciuto“. Il prequel ci svelerà, quindi, l’origine dell’odio e della rivalità fra le due super-menti.

Le riprese della pellicola dovrebbero prendere il via già all’inizio di quest’estate a Londra. Il debutto nelle sale è previsto per il 3 giugno 2011. Bryan Singer, che ha concepito la storia di First Class, si farà carico dell’onere produttico insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg.

Fonte: HeatVisionBlog

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →