Home Curiosità Batman Forever è “Uno dei più grandi film di tutti i tempi”

Batman Forever è “Uno dei più grandi film di tutti i tempi”

Batman Forever è un film del 1995 di Joel Schumacher con Val Kilmer, Nicole Kidman, Jim Carrey e Tommy Lee Jones. Nonostante il cast di tutto rispetto sono sicuro che se chiedete a qualcuno qual è il peggiore film di Batman mai realizzato, vi risponderà: Batman Forever! Questo può significa due cose: 1) Batman Forever

di cesare
pubblicato 2 Giugno 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:20


Batman Forever è un film del 1995 di Joel Schumacher con Val Kilmer, Nicole Kidman, Jim Carrey e Tommy Lee Jones. Nonostante il cast di tutto rispetto sono sicuro che se chiedete a qualcuno qual è il peggiore film di Batman mai realizzato, vi risponderà: Batman Forever! Questo può significa due cose: 1) Batman Forever era davvero un’immondizia di film 2) il “qualcuno” a cui avete chiesto non ha mai visto Batman & Robin che era pure peggio.

L’unica persona al mondo che non la pensa così, anzi, è tale Jonathan Ross che sulla confezione dell’edizione inglese in VHS si lanciò, all’epoca, nella sperticatissima lode che vedete immortalata qui sopra.

“Uno dei più grandi film di tutti i tempi” Mica Quarto Potere eh… Batman Forever. Che dire? Bravo Jonathan tu sì che ne capisci. Ma chi è Jonathan Ross? Un eccentrico critico inglese che ha lavorato a lungo per la BBC e che, nella sua carriera, è stato anche insignito del titolo di Officiale dell’Impero Britannico. Che dire? Se fossi Paul McCartney un po’ me la prenderei.