Antonhy Hopkins quando recitava Otello – Il video

Bellissimo questo video di Anthony Hopkins alle prese con uno dei personaggi più affascinanti scaturiti dalla penna di Shakespeare: il Moro Otello che, sobillato alla gelosia, dall’infido Iago arriva ad uccidere di sua mano l’adorata sposa Desdemona. La scena che vi mostriamo è una delle scene conclusive del dramma, quando smascherato il piano di Iago,

di cesare

Bellissimo questo video di Anthony Hopkins alle prese con uno dei personaggi più affascinanti scaturiti dalla penna di Shakespeare: il Moro Otello che, sobillato alla gelosia, dall’infido Iago arriva ad uccidere di sua mano l’adorata sposa Desdemona. La scena che vi mostriamo è una delle scene conclusive del dramma, quando smascherato il piano di Iago, Otello si rende conto dell’enormità del crimine commesso e decide di togliersi la vita. In questa scena la recitazione di Hopkins è davvero impressionante a mio modo di vedere.

Il video è tratto da una serie di fiction televisive molto belle che la BBC dedicò ai maggiori testi shakespeariani nel 1981. Oltre a Hopkins nel cast riconoscerete un altro volto noto: quello di Bob Hoskins, insuperabile nel dare voce e volto alla subdola perfidia di Iago.

I Video di Cineblog