Sex and the City 2 Boom negli Usa: 14 milioni di dollari in 24 ore

UPDATE: cifre aggiornate dalla stessa Warner Bros: 14.3 i milioni di dollari incassati in 24 ore. Incredibile ma vero. Come previsto Sex and The City 2 ha esordito al botteghino americano con il botto. Fregandosene della critica internazionale, che l’ha giustamente massacrato, i fan della celebre serie tv sono corsi in massa a vedere questo

UPDATE: cifre aggiornate dalla stessa Warner Bros: 14.3 i milioni di dollari incassati in 24 ore.

Incredibile ma vero. Come previsto Sex and The City 2 ha esordito al botteghino americano con il botto. Fregandosene della critica internazionale, che l’ha giustamente massacrato, i fan della celebre serie tv sono corsi in massa a vedere questo nuovo capitolo cinematografico con protagoniste Carrie&Co. 3, secondo le prime stime, i milioni di dollari incassati con le anteprime della mezzanotte di mercoledì, mentre sarebbero 14/14 e mezzo i milioni di dollari incassati ieri. Paragonati ai 26.7 del primo capitolo, raccolti però di venerdì, un ottimo risultato, con poco più di 17 milioni di dollari incassati in 24 ore. Indiana Jones 4, per farvi un esempio, il giovedì d’esordio precedente al Memorial Day incassò 25 milioni di dollari.

Secondo gli esperti a questo punto il film dovrebbe portarsi a casa 60 milioni di dollari in 4 giorni, ovvero dal giovedì alla domenica, e circa 75 nei 5 giorni, considerando il lunedì di festa del Memorial Day. Ad uscirne sconfitto, incredibile ma vero, Prince of Persia, che potrebbe ritrovarsi solo in 2° posizione dopo questo primo weekend di programmazione.

Che il “blockbuster per donne” batta il “blockbuster per uomini”? Lo scopriremo solo lunedì. Nell’attesa, mentre vi regaliamo un divertente box ‘sessista’ sul film (da vedere a maggiore risoluzione dopo il saltino), anche qui da noi, ci fanno sapere dalla Warner Italia, le anteprime della mezzanotte di ieri e molti degli spettacoli di oggi hanno fatto registrare il tutto esaurito con ticket acquistati addirittura con giorni e giorni di anticipo. Piaccia o non piaccia, la Sex and The City Mania è decisamente riesplosa.

Sex and the City 2 Boom negli Usa: 20 milioni di dollari in 24 ore

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →