Quando il cinema sposa la televisione: Joseph Fiennes, Eva Green e Jamie Campbell Bower protagonisti di Camelot

Eva GreenJoseph Fiennes, Eva Green, Jamie Campbell Bower e Tamsin Egerton sono stati ingaggiati per interpretare una serie televisiva coprodotta dalla compagnia irlandese Octagon e la canadese Take 5 Productions, sviluppata in collaborazione con la UK’s Ecosse Films. Camelot, questo il titolo della serie (di cui hanno parlato oggi anche i cugini di TVblog), sarà ovviamente ispirata al mito di Re Artù, già più volte rappresentato sia sul grande che sul piccolo schermo.

Joseph Fiennes vestirà i panni di Mago Merlino; la bellissima Eva Green (al suo debutto in una produzione televisiva) sarà Morgana; mentre i ruoli di Re Artù e di Ginevra sono stati assegnati a Jamie Campbell Bower (noto al pubblico per il ruolo di Anthony in Sweeney Todd e per quello di Caius Volturi in Twilight: New Moon. Lo vedremo presto anche in Harry Potter e i Doni della Morte) e Tamsin Egerton (una delle giovani protagoniste di St. Trinian's e del relativo sequel). Per la Egerton non sarà la prima volta a Camelot: l'attrice ha infatti interpretato una giovane Morgana nella mini serie tratta dal romanzo di Marion Zimmer Bradley Le Nebbie di Avalon.

Le riprese dei 10 episodi della serie, inizieranno entro la fine di giugno. Camelot andrà in onda nei primi mesi del 2011 su Starz negli Stati Uniti, e sulla rete canadese CBC, per poi essere distribuito a livello internazionale da GK.-TV. "Non potremmo essere più entusiasti della qualità del cast di Camelot" ha detto il presidente della Starz Chris Albrecht, "abbiamo attori che possono portare vera passione ed intensità ai propri ruoli".

Fonte: Deadline

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: