John Carpenter al lavoro sulla "sua" versione di Dracula

DraculaJohn Carpenter, regista horror di film cult come Halloween, La Cosa e Fuga da New York, ha firmato per dirigere un film dal titolo Fangland, un'edizione rivista e corretta del Dracula di Bram Stoker. Il celebre vampiro è passato per le mani di gente come Tod Browing e Francis Ford Coppola, e nelle sue varianti più espressioniste anche da Murnau e Werner Herzog. L'idea di vedere un Dracula firmato Carpenter potrebbe solleticare molto il palato degli appassionati del genere.

Fangland si basa su un romanzo del 2007 firmato da John Marks. Un produttore cinematografico di New York parte per andare in Romania per intervistare un noto trafficante di armi dell'est Europa ma durante il loro incontro si scopre che l'uomo è una sorta di Dracula dei nostri giorni.

La sceneggiatura è nelle mani di Mark Wheaton, che ha firmato Venerdì 13 e The Messengers. John Carpenter in questo momento è in piena fase di post produzione della ghost story The Ward, con Amber Heard nel ruolo di una donna posseduta rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: