Cannes: Ecco tutti i premi




Volver_ il cast
E' finita!
Come ogni anno l'amaro in bocca per qualcosa di bello ed intenso che se va...Noi di Cineblog abbiamo provato a scommettere ma la peculiarità e l'atmosfera che un festival di tale calibro raccoglie attorno a sè è rafforzata anche dal fatto che nulla è dato per scontato. Gabriele ci è andato vicino, Loach sbaraglia con il suo "The wind that shakes the Barley" e lascia i vari Almodovar Coppola Moretti, assetati di vittoria a bocca asciutta, o quasi.
Cliccate su continua per scoprire tutti i premi assegnati.Ecco i premi della corrente e ahimè terminata edizione del festival di Cannes:

Il premio "miglior attrice" è andato a tutto il cast femminile di "Volver" di Pedro Almodovar, che comprende: Penelope Cruz, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Carmen Maura, Yohana Cobo, Chus Lampreave.

Anche il premio "miglio attore" è andato a un cast, quello del film "Indigenes", il titolo in inglese "Days Of Glory" del regista francese Rachid Bouchareb, un film sui musulmani delle ex colonie francesi che combatterono nella Seconda guerra mondiale per la Francia, senza avervi mai messo piede prima. Il cast del film comprende: Jamel Debbouze, Samy Naceri e Sami Bouajila.

Premio per la "miglior sceneggiatura" ad Almodovar , favorito dalla critica e da noi di cineblog.

Il premio "miglior regista" è andato invece al messicano Alejandro Gonzalez Inarritu per "Babel".

Il Premio della Giuria è andato alla britannica Andrea Arnold, per "Red Road".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: