Home Animazione Charlie Kaufman parla di Kung Fu Panda 2 al Biografilm Festival 2010

Charlie Kaufman parla di Kung Fu Panda 2 al Biografilm Festival 2010

Come anticipato settimane fa, il geniale Charlie Kaufman ha messo mano alla sceneggiatura di Kung Fu Panda 2. Ospite d’onore alla sesta edizione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Kaufman ha rivelato alcuni particolari sulla sua collaborazione con la Dreamworks Animation per la revisione della sceneggiatura del film, in uscita il 3 giugno

pubblicato 9 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:54



Come anticipato settimane fa, il geniale Charlie Kaufman ha messo mano alla sceneggiatura di Kung Fu Panda 2. Ospite d’onore alla sesta edizione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Kaufman ha rivelato alcuni particolari sulla sua collaborazione con la Dreamworks Animation per la revisione della sceneggiatura del film, in uscita il 3 giugno del 2011. Queste le sue parole:

“Ho lavorato su Kung-fu Panda 2 per due settimane, la Dreamworks è su questo progetto da tre anni, quindi ovviamente non vedrete niente che possa ricordare Charlie Kaufman. La mia collaborazione è più o meno paragonabile a chi scrive una puntata di una serie televisiva già esistente da molti anni, lavoro che ho svolto per tanti anni prima di dedicarmi completamente al cinema”.

Alla domanda “Che cosa ha fatto esattamente in quelle due settimane?”, lo sceneggiatore di Essere John Malkovich ha replicato: “Ovviamente ho cambiato completamente il film!”. Charlie Kaufman, per chi fosse particolarmente interessato, sarà ospite al Biografilm Festival 2010 per tutta la durata dell’evento, dal 9 al 14 giugno, e verrà insignito del Lancia Celebration of Lives Award per i grandi narratori, premio che, proprio pensando a Kaufman, il festival aveva istituito sin dalla sua prima edizione.

Animazione