Le locations di Fight Club


Abbiamo parlato tempo fa di Fight Club consigliandovi la visione del film. Oggi vi consigliamo un giro turistico sulle locations della pellicola. Voi che, quest'estate, decidete di andare a fare una vacanzina negli States, prendete appunti...

-Si può visitare la chiesa in cui Edward Norton si reca per gli incontri dei malati di cancro. La chiesa è la St. Brendan's Catholic Church e si trova al 310 S. Van Ness Ave., a Los Angeles. (La stessa chiesa è stata usata per il film La guerra dei mondi del 1953).

- Volete andare a vedere la lavanderia dove Marla prende i vestiti? Si chiama
"Laundryland" ed è al 4371 Melrose Ave., in Los Angeles.

- Ricordate poi? Norton abita in un condominio arredato con i mobili Ikea. La "casetta" si trova alle Promenade Towers, al 123 S. Figueroa Street, sempre a Los Angeles.

- E la Taverna di Lou vogliamo dimenticarla? Il posto dove Brad Pitt e Edward Norton iniziano a dare vita al Fight Club si trova all'angolo nord di Figueroa Street & Harry Bridges Blvd., in Wilmington, California.

- Il ristorante dove Tyler lavorava (e combinava casini) è il Biltmore Hotel, situato al 506 Grand Ave., in Los Angeles.

Attenzione però: la maggior parte delle scene sono state girate in posti ad alto tasso di criminalità quindi se decidete di farci un giro siete avvisati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: