Dall'11 giugno al cinema: L'acchiappadenti, Bright Star, La fontana dell'amore, The Hole in 3D, Il padre dei miei figli

guida in sala

La scelta per i cinefili in questo afoso venerdì di giugno non mancherà di certo. Pensate che Bright Star sia il solito film romantico per donnette? Allora vuol dire che non conoscete bene Jane Campion, e oltre a dirvi di fiondarvi in sala per non perdere il suo nuovo lavoro vi invitiamo a vedere altri suoi film. Pensate che The Hole in 3D di Joe Dante sia un horror impressionante e violento dove la stereoscopia vi farà volare in faccia sangue e arti mozzati? Vedrete che invece il film è un nuovo e coerente tassello nella sua filmografia, un prodotto nostalgico e "retrò" che ha i suoi perché. E che dire infine de Il padre dei miei figli, premiato nell'Un certain regard a Cannes l'anno scorso e acclamato dalla critica? Ve lo abbiamo detto: su cinque film in uscita (pochini, ovviamente, vista la stagione) almeno tre sono da vedere.
Ma, per quelli a cui questi tre titoli non bastano, ecco la nostra nuova guida settimanale, con tutte le trame, i dettagli e i trailer italiani dei film in uscita da oggi al cinema.

L'acchiappadenti: Derek Thompson è un giocatore di hockey che strappa i denti agli avversari. Un giorno infrange i sogni di un giovane e viene costretto a lavorare per una settimana come una vera Fatina dei denti, con tanto di ali e di bacchetta magica... Commedia fantasy diretta da Michael Lembeck; con The Rock, Julie Andrews, Ashley Judd e Billy Crystal. Qui il trailer italiano.

Bright Star: Londra, inizio ‘800; il poeta John Keats si è innamorato di una giovane studentessa di nome Fanny Brawne. Il sentimento non nasce immediatamente, fra i due esiste una completa indifferenza. Quando Fanny scopre che il poeta dedica gran parte del suo tempo alla cura del fratello malato, cambia opinione sulla sua persona e cerca di aiutarlo. Il tempo che trascorreranno insieme gli permetterà di costruire una conoscenza profonda, che sarà il primo passo verso l’amore. Arriva finalmente in Italia il nuovo e atteso film di Jane Campion; con Ben Whishaw e Abbie Cornish. In concorso a Cannes 2009. Qui il trailer italiano.

La fontana dell'amore: Beth è una ragazza newyorchese che decide di andare a Roma per il matrimonio della sorella. Quando si imbatte nelle monete “magiche” della fontana dell’amore, la sua vita cambia: da quel momento i ragazzi l’adorano. Ma è un vero guaio: come farà Beth a riconoscere il vero amore della sua vita? Commedia romantica americana diretta da Mark Steven Johnson; con Kristen Bell, Josh Duhamel, Anjelica Huston e Will Arnett. Qui il trailer italiano.

The Hole in 3D: Susan e i suoi due figli adolescenti, Dane e Lucas, si trasferiscono in una casa di campagna. Qui scopriranno un buco nel pavimento: assieme alla nuova vicina di casa, Julie, il gruppo dovrà scoprire cosa si trova al di là di esso, affrontando le proprie paure soggettive… Joe Dante torna dietro la macchina da presa con un horror per famiglie. Con Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett e Teri Polo. Presentato fuori concorso a Venezia 2009, dove ha vinto il Premio Persol per il miglior film stereoscopico. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. In 3D.

Il padre dei miei figli: Grégoire Canvel è un giovane produttore cinematografico, ha un lavoro che ama, è sposato ed è padre di tre splendide figlie. La sua compagnia però ha troppi debiti e sta rischiando la bancarotta. All’improvviso… un evento cambia tutto. Film drammatico di Mia Hansen-Løve; interpretato da Chiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing e Alice de Lencquesaing. Premio speciale della Giuria all'Un Certain Regard di Cannes 2009. Qui il trailer italiano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: