Home Curiosità Batman 3 potrebbe essere in 3D anche se Nolan non ama la stereoscopia

Batman 3 potrebbe essere in 3D anche se Nolan non ama la stereoscopia

Il The Hollywood Reporter, voce fondamentale per gli appassionati dei rumors cinematografici, ha raccolto alcune dichiarazioni del regista Christopher Nolan che recentemente si è dichiarato poco interessato all’idea di utilizzare il 3D nei propri film. Secondo Nolan, a parziale conferma di quello che ha scritto Ebert, le immagini diventerebbero più scure e non avrebbe la

pubblicato 15 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:41


Il The Hollywood Reporter, voce fondamentale per gli appassionati dei rumors cinematografici, ha raccolto alcune dichiarazioni del regista Christopher Nolan che recentemente si è dichiarato poco interessato all’idea di utilizzare il 3D nei propri film. Secondo Nolan, a parziale conferma di quello che ha scritto Ebert, le immagini diventerebbero più scure e non avrebbe la libertà di realizzare il film secondo le sue intenzioni.

“Sebbene io non sia un gran fan del 3D,” ha detto Nolan “Ma questo tipo di scelta dipenderà molto dal pubblico e da quanto vorranno vedere in questo modo i film”.

Nolan ha poi aggiunto di non essere contrario all’idea di realizzare il terzo capitolo di Batman proprio con il 3D. “Abbiamo provato alcuni test di post produzione per Inception e funzionavano molto bene. Sono anche abbastanza semplici da realizzare, ma ci vuole del tempo e non ne avevamo per rispettare le scadenze.

L’arte si piega al mercato?