Un aiuto per Biulo: cerca un film

Non pensavo che l'idea di trasformare Cineblog in intermediario per i bisogni e le ricerche dei lettori potesse avere successo... e invece! Ci scrive Biulo:

Ciao Carla,

visto che hai deciso di rendere questo pubblico servizio sulla ricerca dei titoli di vecchi film, ne approfitto per vedere se qualcuno riesce a ricordare il mio.
E' un film anni '80 credo, le atmosfere io le ricordo tutte un po' "bluastre", "notturne", ma possono essere delle sensazioni limitate ad alcuni tratti del la sceneggiatura. La trama è ambientata negli anni 50-60, dove questo giovane alla "James Dean" accetta una gara molto spericolata con le auto, nella quale chi frena piu' vicino all'orlo di un burrone ne esce vittorioso. Qualcuno, pero', manomette i freni della sua auto e il nostro "James" precipita e muore .

Il film nn finisce qui, perchè lui diventa fantasma e torna dopo svariati anni sulla terra. Qui incontra suo figlio, ormai adolescente, che vive con la madre che era rimasta incinta poco prima dell'incidente e che poi si è sposata con un altro tizio...

Sapete aiutarmi? Provate a farmi anche qualche domanda che provo a ricordare qualcosina in piu'!!!

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: